Cos'è

I corsi serali dell’ITIS Galileo Galilei propongono due indirizzi:

  • Informatica – Telecomunicazioni
  • Chimica – Materiali

I corsi hanno lo stesso funzionamento delle scuole diurne: si possono iscrivere gli studenti che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

Gli studenti che abbiano già superato i primi due anni di scuola superiore, saranno iscritti direttamente al terzo anno;  il corso terminerà con il V anno e il conseguente esame di Stato.

Lo studente può fare richiesta di iscrizione a classi successive alla prima all’atto della presentazione della domanda; se è in possesso di crediti riconoscibili agli effetti scolastici, può presentare documentazione o sostenere l’esame di integrazione o di idoneità per l’iscrizione alla classe terza.

Tutti i lavoratori dipendenti hanno diritto a 150 ore di permesso retribuito per studio per il conseguimento di licenze e diplomi.

Le lezioni si tengono presso la nostra sede centrale, in via Dino Menci 1, Arezzo, dalle 18.00 alle 23.00.

La sede è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza alla stazione dei treni e degli autobus e all’ampia disponibilità di parcheggio nelle sue prossimità.

I corsi hanno 30 ore di programmazione settimanale; sono previste sia attività teoriche che di laboratorio; fino al 20% delle lezioni potrà essere svolto da remoto.

Il diploma conseguito presso i nostri corsi serali di consente di:

  • entrare subito nel mondo del lavoro, grazie all’esperienza maturata con lo studio e negli stage presso aziende convenzionate.
  • sostenere l’esame di abilitazione alla professione di perito industriale per iscriversi all’albo professionale.
  • iscriversi ai corsi ITS per una formazione specialistica di alto profilo, con elevate percentuali di assunzione.
  • proseguire gli studi con percorsi universitari.

Come si accede

Le iscrizioni devono essere fatte direttamente alla segreteria della scuola, in via Dino Menci 1, compilando il modulo e pagando la tassa d’iscrizione a partire dal 18/01/2024.

Potete richiedere maggiore informazioni direttamente alla nostra segreteria, allo 05753131

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Dino Menci, 1 52100 Arezzo

  • CAP

    52100

Documenti