UNICOBAS: GIOVEDI’ 9 MAGGIO SCIOPERO E MANIFESTAZIONE NAZIONALE
NO REGIONALIZZAZIONE

• In allegato sia il manifesto a colori che quello stampabile in bianco e nero (quello col fondo in giallo). Stampa e affiggilo a scuola! Lo puoi ritirare stampato anche nelle nostre sedi SCIOPERO E MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA, MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, V.le Trastevere, h. 9.00
    Il Ddl del leghista Calderoli sull’ “Autonomia Differenziata” sarà nel mese di maggio in dirittura d’arrivo, e comporta (fra le varie “amenità”) la regionalizzazione dell’istruzione pubblica, sia relativamente agli indirizzi che al personale (con titolarità e contratti interamente regionali o integrativi). Va bloccata!
  • No al divario Nord-Sud e a differenziazioni fra regioni!
  • No alle gabbie salariali con ruoli vincolati alle aree geografiche!
  • No a indennità ed anzianità differenti, come con la truffa agli Ata ex Enti Locali!
  • Difendiamo l’unitarietà del bene pubblico!
  • No al divario generale tra un’istruzione di serie “a”, privata, ed una di serie “b”, pubblica, come già successo nella Sanità dilapidando anche la ricchezza del Nord.
  • No a schedature di massa ed all’esame di stato invalsizzato! No all’alternanza scuola-ignoranza! Rinnovo del contratto (già scaduto): non un piatto di lenticchie!

SCIO 9 MAGGIO 2024

SCIO 9 MAGGIO 2024 BN