Come preannunciato nelle nostre precedenti comunicazioni, i Dipartimenti del nostro Ateneo hanno progettato i corsi di orientamento previsti Dal DM 834/2022 nell’ambito del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca, da destinarsi alle studentesse e agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli istituti di istruzione superiore.
Le proposte, articolate nei 14 Dipartimenti dell’Università di Siena, sono consultabili a questo link:
Le pagine web dedicate sono in continuo aggiornamento e alle proposte attualmente presenti se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni.
Laddove, per alcuni corsi, i posti risultassero esauriti sarà possibile valutare con i docenti referenti l’attivazione di corsi gemelli per garantire una partecipazione più ampia.
Per l’adesione al progetto sarà necessaria la stipula di una convenzione, per la quale provvederemo ad inviarvi il modello da utilizzare.
Vi invitiamo a contattarci all’indirizzo orientamento@unisi.it per esprimere le vostre manifestazioni di interesse per i corsi che selezionerete, così da consentirci di riservare dei posti alle vostre classi.

Cordiali saluti,
Ginetta Betti