Descrizione

il 1 marzo 2023 si terrà la 10a edizione di CREATIVE DAY, in programma a Pontedera presso l’Istituto Modartech | Museo Piaggiodalle 9:00 alle 13:30 (Viale Piaggio 7).

L’evento, organizzato da Istituto Modartech, centro di alta formazione tra i più importanti nel settore moda e comunicazione, in collaborazione con Campus – Salone dello Studente, è come sempre libero e gratuito e valido ai fini PCTO.

Il CREATIVE DAY offrirà agli Studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e ai docenti l’occasione di approfondire la conoscenza delle professioni in ambito moda, design e comunicazione e dei percorsi formativi più idonei, attraverso l’incontro diretto con i docenti dei corsi ed i professionisti del mondo del fashion e della comunicazione.

Spaziando tra il Complesso industriale Piaggio e l’Istituto Modartech, gli studenti potranno vivere un’esperienza interattiva, scegliendo tra le numerose attività tra cui:

• laboratori a porte aperte di fashion design, styling, alta sartoria e modellistica, fotografia, storytelling, graphic design e molto altro per toccare con mano gli strumenti della creatività;
  • lo sportello di counseling orientativo e i seminari di orientamento con il prof. Sergio Bettini, Psicologo dell’Orientamento;
  • gli incontri di filiera con le figure professionali provenienti dal mondo della moda, della comunicazione, del marketing e della creatività.

Alla luce delle attività laboratoriali e dei limitati posti disponibili, è consigliabile effettuare l’iscrizione all’evento (è possibile iscriversi come classe/istituto o come studente individuale):

https://www.salonedellostudente.it/events/creativeday-istituto-modartech/ .

L’Ufficio Scuole del di Campus – Il Salone dello Studente resta a disposizione per qualsiasi necessità e/o chiarimento.

CAMPUS – SALONE DELLO STUDENTE
Tel 02 58219.329/732/360/078 | salonedellostudente@class.it