In concomitanza con l’imminente apertura delle immatricolazioni per l’a.a. 2023/24 l’Università di Ferrara, il 20 e 21 luglio, presenterà la propria offerta formativa e i propri servizi in occasione dell’evento “Unife Orienta Summer”.

Caro studente,
hai appena concluso gli studi di scuola superiore? Qualche dubbio sui prossimi passi da fare per accedere all’università?
Il mondo universitario può sembrare molto distante e articolato rispetto alla realtà scolastica che hai conosciuto in questi anni. Per supportarti e guidarti in questo nuovo capitolo della tua vita, l’Università di Ferrara organizza Unife Orienta Summer, due giornate di orientamento che si terranno il 20 e il 21 luglio, un evento pensato proprio per venirti incontro in questo momento di transizione.
Avrai la possibilità di scoprire la nostra offerta didattica, visitare i dipartimenti dell’ateneo e assistere a lezioni universitarie, tutto ciò ti permetterà di immergerti per due giorni all’interno di un contesto universitario. È l’occasione giusta per fare tutte le domande a cui non sai dare risposta, valuteremo insieme il percorso che ti si addice di più e, se vorrai, potrai anche immatricolarti a un corso di laurea venendoci a trovare presso il nostro Infopoint i n Piazza del Municipio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Presso l’Infopoint potrai anche ricevere informazioni sui nostri servizi agli studenti e utili consigli per trovare casa in città.
Compila subito il modulo di iscrizione a Unife Orienta Summer!
Ti aspettiamo,