Le famiglie che hanno necessità far uscire i figli da scuola alcuni minuti prima rispetto al suono della campanella, per poter prendere in tempo il mezzo di trasporto, dovranno compilare il modulo scaricabile dal sito nella sezione “Modulistica” ed inviarlo solo ed esclusivamente al seguente indirizzo e-mailusciteanticipateannuali@itisarezzo.it
Il modulo per gli alunni minorenni dovrà essere compilato dal genitore mentre gli alunni maggiorenni potranno compilare personalmente l’apposito modulo.
Alla domanda dovranno essere allegati:

• copia del documento di identità del richiedente
  • copia degli orari dei mezzi di trasporto utilizzati.

Esaminata la richiesta, verificata la sussistenza dei presupposti, l’autorizzazione sul registro elettronico, per l’intero anno scolastico, sarà visibile solo con l’orario definitivo, in corrispondenza al nome dell’alunno.
Nell’attesa, durante il periodo di vigenza dell’orario provvisorio, verrà inviata per e-mail al richiedente, un’autorizzazione provvisoria.
L’alunno dovrà stampare l’autorizzazione provvisoria e mostrarla al docente dell’ultima ora che, dopo averla presa in visione, riporterà sul registro l’uscita anticipata come giustificata.
Si precisa che la richiesta può essere accolta solo se l’alunno utilizza mezzi di trasporto extraurbani.
Non sono previste autorizzazioni per le entrate posticipate permanenti.
L’entrata in ritardo per mezzi di trasposto, entro i primi 5 minuti, risulta come ritardo tollerato.
Le entrate posticipate oltre i 5 minuti per il ritardo dei mezzi di trasporto saranno valutate, di volta in volta, dal Dirigente o dalla Vicepresidenza.