Si comunica che, anche per questo inizio anno scolastico, la nostra scuola svolgerà l’attività di accoglienza degli studenti delle classi prime e terze.
L’attività verrà svolta, presso le rispettive sedi (Centrale, Pionta e Meccanici), da studenti tutor appositamente formati e verrà così strutturata:

Accoglienza classi prime

Giorni:
Venerdì 15 e sabato 16 settembre 2023 (tutte le classi prime)
In entrambe le giornate, gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 09.00 e usciranno alle ore 13.00
I tutor accompagneranno gli studenti nelle rispettive aule e svolgeranno l’attività in classe.
Durante la mattinata, i ragazzi verranno condotti dai tutor a visitare i locali della scuola, secondo i turni e la scansione oraria sotto indicata:

Accoglienza classi terze

Giorni:
Lunedi 18 settembre 2023: classi 3AAT, 3ABA, 3BBA, 3ABS, 3BBS, 3CBS, 3ACM, 3BCM, 3AET, 3AIA, 3AMM, 3BMM
Martedì 19 settembre 2023: classi 3BAT, 3BIA, 3CIA
Per le classi terze, l’attività verrà svolta per l’intera mattinata e secondo l’orario regolare

Gli studenti tutor impegnati nell’accoglienza si recheranno, nelle date e gli orari sopra indicati, direttamente nelle classi loro assegnate nelle relative sedi e verranno indicati nel registro elettronico con la voce “fuoriclasse” a cura della segreteria didattica.
I docenti in orario faranno sorveglianza in classe, senza tuttavia interferire nelle attività.

Gli insegnanti impegnati nelle giornate di accoglienza sono le prof.sse Manuela Lupino e Chiara Signorini per la sede Centrale, Nadia Bianco e Giovanna Dragoni per la sede del Pionta e Riccardo Castellani per la sede dei meccanici.

L’attività di accoglienza potrà essere sospesa in qualsiasi momento dal Dirigente Scolastico, dai suoi collaboratori o dai docenti referenti dell’accoglienza qualora il suo svolgimento presenti problemi di tipo disciplinare. In tal caso sarà ripresa la normale attività didattica.